Passa al contenuto
Merck

Rilevazione molecolare rapida

Un ricercatore che utilizza metodi di biologia molecolare all’avanguardia per le analisi di biosicurezza

La ricerca di virus e di contaminanti microbici è essenziale per qualunque strategia di analisi di biosicurezza nella produzione di anticorpi monoclonali (mAb), terapie cellulari o geniche e vaccini. Tuttavia i metodi di rilevazione tradizionali che necessitano di un’amplificazione, come l’espansione in vivo o in vitro, possono richiedere tempi lunghi, fino a diverse settimane, e grandi quantità di materiale. Ciò non solo li rende incompatibili con le terapie basate sull'impiego di cellule geneticamente modificate e con altre terapie avanzate (ATMP), ma impedisce anche ai produttori di anticorpi monoclonali e vaccini di godere dei vantaggi di una caratterizzazione accelerata delle linee cellulari e della riduzione del rischio assicurata dallo screening in processo.  

I nostri scienziati, esperti di normative e di assicurazione della qualità, sono a tua disposizione per guidarti nella scelta di metodi di rilevazione rapidi che ti consentiranno di accelerare le varie analisi richieste per la biosicurezza e, nello stesso tempo, di risolvere eventuali problemi con quantitativi limitati di campione. Le metodiche disponibili includono:

  • metodi di reazione a catena della polimerasi (PCR) mirati e molto sensibili
  • PCR con primer degenerati per il rilevamento di diverse famiglie di virus
  • sequenziamento di nuova generazione (NGS) per un’identificazione rapida precisa e accurata di agenti noti e non noti

Contatta un esperto oggi stesso per esaminare con lui il tuo prossimo progetto e trovare l’approccio migliore per accelerare le analisi della biosicurezza.


Per maggiori informazioni, compila il modulo che segue:

I campi contrassegnati da un * sono necessari.


Autenticati per continuare

Per continuare a leggere, autenticati o crea un account.

Non hai un Account?